Lizzie Velasquez, la donna più magra al mondo: pesa 27 chili, ed è costretta a mangiare 60 volte al giorno

Lizzie Velasquez, la donna più magra del mondo
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Novembre 2013, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 13:27

Con i suoi 27 chilogrammi per un metro e cinquantasette d'altezza, Lizzie Velasquez la donna pi magra del mondo. La sua eccessiva magrezza non è dovuta a problemi di anoressia, ma a una malttia rarissima, di cui soffrono solo altre due persone al mondo, che non le consente di immagazzinare grasso: la sua massa grassa, infatti, corrisponde a zero.

Per questo motivo, la ragazza, 24 anni, è costretta a mangiare anche 60 volte al giorno per non morire. La sua malattia le ha provocato anche problemi alla vista, compromettendo irreversibilmente l'occhio destro.

Non per questo Lizzie, che vive ad Austin, in texas, si è persa d'animo. Anzi, affronta la sua condizione con grande forza. ha scritto un libro, intitolato "Bellissima", aperto un sito internet e un canale Youtube in cui racconta la sua vita.

Nonostante la sua grande forza di volontà, critiche e offese non le sono mancate. Dopo un'intervista in tv, ad esempio, la ragazza ha raccontato di aver trovato online una foto con scritto "la donna più brutta del mondo". Ma neanche questo è riuscito ad abbatterla, e in rete sono tantissime le dichiarazioni di stima e sostegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA