Loredana Lecciso scrive a Romina: «Resto accanto ad Al Bano, costruiremo una famiglia allargata»

Loredana Lecciso (ilmessaggero.it)
di Giacomo Perra
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Marzo 2015, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 16:09

Felicità: la parola d’ordine di una vita insieme e della ritrovata intesa, personale e artistica, tra Al Bano Carrisi e Romina Power sembra procedere sulla stessa corda emotiva dell’ormai ex “nemica storica” della coppia, Loredana Lecciso.



Dopo aver approvato recentemente la reunion, infatti, dalle pagine di “Chi” la Lecciso, i cui rapporti con la Power non sono stati certo idilliaci, ha auspicato una nuova stagione fatta di comprensione e armonia per la “grande famiglia” dell’interprete di “Nel sole”, al quale, tra l’altro, promette di stare vicino: “Non è importante assegnare un ruolo a me, ad Al Bano e a Romina, ha un senso dare un futuro ai nostri figli - si legge in una lettera aperta indirizzata proprio alla cantante statunitense naturalizzata italiana -. Mi fa sorridere leggere i commenti da “tifoseria”, come se fosse un incontro di calcio dove ci si schiera per l'una o l'altra squadra. Non esiste alcuna gara. Noi stessi non siamo padroni dei nostri sentimenti e a volte nemmeno li conosciamo fino in fondo. “Libertà...fino a che avrà un senso vivere io vivrò per avere te...”. Lo cantavano anche Al Bano e Romina. In nome di quella stessa libertà resto accanto ad Al Bano nel desiderio di realizzare una vera e solida famiglia allargata”.

Nata nel 2001 dopo la fine del matrimonio quasi trentennale tra Carrisi e la Power e cementata dalla nascita di Yasmine e Albano Jr., la relazione tra la vulcanica Loredana e il cantante pugliese è andata avanti negli anni tra molti alti e bassi e lo scorso luglio, quando la donna ammise di non vivere più a Cellino San Marco col compagno e di essersi trasferita a Lecce, sembrava essersi chiusa definitivamente. “Non c'è stato nessun evento scatenante, nessun litigio con Al Bano E non c'è nessun legame con il suo riavvicinamento a Romina”, aveva confessato sempre a “Chi” la Lecciso. “Avevo solo bisogno di ritrovare me stessa.

Che cosa ne pensa lui? Siamo molto simili e ognuno rispetta le libertà dell'altro. E poi la distanza fisica fa bene a un rapporto”. Che la storia tra i due sia tutt’altro che finita?