Lindsay Lohan ritratta nuda come Marilyn: ecco il ritratto alla Warhol

Lindsay Lohan ritratta nuda come Marilyn: ecco il ritratto alla Warhol
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Ottobre 2014, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 14:58
Ossessione Marilyn per Lindsay Lohan. Dopo la copertina di “Playboy” che nel gennaio del 2012 l’aveva ritratta come la Monroe in un celebre servizio fotografico del 1953, questa volta, per omaggiare a suo modo il suo mito, la Lohan si è fatta immortalare come lei in un ritratto. Il dipinto è opera di Pegasus, un artista di strada londinese, per cui la bad girl dello star-system americano si è messa in posa completamente nuda.







Nel quadro, che già fa bella mostra di sé nel soggiorno della sua abitazione, l’immagine della Lohan richiama la Marilyn raffigurata dal genio della pop art Andy Warhol: la ricorda nelle ciglia e nelle sopracciglie definite, nella chioma bionda e nelle labbra rosso fuoco.



“Io amo Lindsay, è bellissima - ha affermato Pegasus che conobbe la Lohan dopo che l’attrice vide un suo dipinto di Kylie Minogue e volle incontrarlo -. Lei ha avuto tempi duri ma è venuta fuori ancora più bella. Sono stato molto contenta di ritrarla”.



E a proposito di momenti difficili, la Lohan ha voluto ricordare alla tv inglese la brutta esperienza del carcere vissuta recentemente a Los Angeles: “Le altre ragazze nelle celle vicine erano dentro per omicidio e io ho pensato: 'Che fine farò?'. È stato davvero scioccante”.