«Sei bella come un cavallo o una coccinella». La lettera d'amore di un bimbo malato diventa virale

«Sei bella come un cavallo o una coccinella». La lettera d'amore di un bimbo malato diventa virale
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Novembre 2014, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 16:53

Don Giovanni del 21esimo secolo, tenetevi forte. Perché è arrivato qualcuno che potrebbe dare lezioni di seduzione a molti. Si tratta di Bennet, 4 anni, autore della lettera d'amore più cliccata degli ultimi tempi e rivolta alla bimba del suo cuore: Baily. Che per lui è bella, bellissima: come «un cavallo o una coccinella». E per la quale ha in serbo delle attività che definire romantiche è dire poco: mangiare formaggini insieme, fare qualche trucco di magia e mettersi in mostra mentre sconfigge i robot in qualche videogioco.

«Vuoi venire a casa mia? - chiede il Casanova in erba nella letterina - Possiamo giocare insieme! Penso che tu sia carina come un cavallo o una coccinella, non so ancora bene quale dei due.

Dovresti venire a casa mia e mangiare i formaggini con me. Ti amo e ieri notte ho perso un dentino. Vorrei farti vedere qualche trucco di magia e poi potresti guardarmi mentre lotto contro i robot».

La lettera, postata dalla mamma di Bennet su Reddit, è diventata virale in poche ore: tutti commossi e divertiti dall'amore formato mini. «Bennet me l'ha dettata parola per parola - assicura la mamma a Buzzfeed - parla sempre di Baily e di quanto gli piacciono i suoi 'capelli gialli'. E' felicissimo perché tra poco la vedrà vestita da principessa alla sua festa per i 5 anni». Una proposta molto speciale da un bimbo che non è come gli altri: a Bennet infatti è stato diagnosticato un tumore quando aveva solo sei mesi, e proprio in questi giorni farà uno degli ultimi controlli. Il successo della sua prosa è anche servito a far svagare un po' la sua mamma, strappandole un sorriso.

Ma la bella Baily, cosa pensa del suo poetico spasimante? «Per ora è un po' perplessa - scherza la mamma di Bennet - diciamo che è un po' sopraffatta dalla situazione». Meglio che si decida in fretta, perché se Bennet continua così, tra qualche anno potrebbe doversi mettere in fila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA