La bimba più viziata dà in beneficenza i suoi regali: all'asta anche l'Audi Swaroski

Lacey Pope
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Novembre 2014, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 00:15

Ha solo 6 anni ma possiede già un'Audi, vestiti firmati dai più grandi stilisti e anche una corona tutta sua, come una vera principessa. Ma Lacey Pope, del Devonshire, nota per essere la bambina più viziata del Regno Unito, ha deciso di rinunciare a tutto per beneficenza. All'alba dei suoi sei anni (e dopo giorni di festeggiamenti costati 2.000 sterline), Lacey ha deciso di dare tutti i suoi regali a bimbi meno fortunati di lei.

All'asta andranno la sua decappottabile in miniatura coperta di cristalli Swarosky (del valore di 1500 sterline), un set di scarpette di Cenerentola personalizzate, un tutù coperto di cristalli e adirittura la coroncina del valore di quasi 100 sterline che ha indossato nei festeggiamenti.

«E' successo tutto dopo aver visto un programma sul cancro - ha spiegato la madre ex modella Lisa Whitcombe - Lacey non smetteva più di piangere per quei bambini che avevano perso qualcuno a causa del cancro.

All'inizio pensavo avrebbe cambiato idea, invece è andata avanti per settimane». E così, asta sarà. Lacey non ha richieste particolari sulla destinazione dei fondi, basta che servano ad aiutare qualche bambino meno fortunato. Un cuore d'oro, anche se i genitori non la capiscono fino in fondo.

«Dopotutto siamo una famiglia normale - spiega Lisa - sì, indossiamo vestiti firmati Armani o Dior, ma sono vestiti normali. E' solo che mi piace che i ragazzi siano in ordine, sono molto attenta al look». La famiglia, che prima abitava in una villa a Marbella, Spagna, è tornata solo recentemente nel Regno Unito. E Lacey parteciperà ad un programma sui bambini ricchi, ma non vuole che gli altri la credano viziata. Che poi, a giudicare da sua madre, non lo è più di tanto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA