Kurt Cobain, l'appello della famiglia: «Le foto della sua morte restino private»

Kurt Cobain, l'appello della famiglia: «Le foto della sua morte restino private»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2015, 19:35 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 17:13
Non pubblicare le foto e le informazioni sulla morte di Kurt Cobain. A chiederlo sono Courtney Love e Frances Bean, la vedova e la figlia del cantante dei Nirvana deceduto più di 20 anni fa.



L'appello è rivolto al tribunale di Seattle, chiamato a decidere se le immagini devono essere rilasciate come richiesto dall'azione legale avviata da Richard Lee, giornalista secondo il quale Cobain è stato assassinato. Lee ha infatti fatto causa alla città e alla polizia di Seattle, chiedendo che tutto il materiale sulla morte del cantante sia reso pubblico. Le foto in possesso della polizia - a suo avviso - dimostrerebbero infatti che Cobain non si è suicidato con un colpo di arma da fuoco nel 1984 ma è stato invece ucciso.



Le autorità della città puntano a mantenere le foto riservate per rispettare la privacy della famiglia. Le ultime due immagini sulla morte di Cobain sono state pubblicate lo scorso anno dalle autorità e mostrano scatole di medicinali e droghe, un cucchiaio e quello che sembra essere un ago sul pavimento, vicino a una mezza sigaretta e a un portafoglio con un documento di Cobain.



La vedova e la figlia del cantante si rivolgono direttamente alla corte e al giudice Theresa Doyle per chiedere che tutto il materiale sull'accaduto venga mantenuto privato. «Ho dovuto affrontare molti problemi personali a causa della morte di mio padre.
Affrontare anche la sola possibilità che le foto vengano rese pubbliche è molto difficile. Ulteriore sensazionalismo mi causerebbe un grande dolore» afferma Frances Bean, sottolineando di essere già perseguita da alcuni fan di suo padre. La pubblicazione di eventuali nuove foto - aggiunge - potrebbe rendere le cose ancora peggiori. Frances Bean racconta un episodio in cui uno dei fan di suo padre è entrato nella sua casa e l'ha aspettata per tre giorni perchè riteneva che lo spirito di Kurt Cobain fosse entrato nel suo corpo. Nel 1995 Courtney Love ha ottenuto il consenso della corte a tenere la lettera lasciata da Cobain poco prima di suicidarsi lontano dal pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA