La modella sfigurata con l'acido mostra le sue
cicatrici. "Donne, nessuno può farvi star zitte"

Katie Piper
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Gennaio 2015, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 19:48

LONDRA - Katie Piper, modella e conduttrice inglese, oggi è una donna di 31 anni che porta avanti una battaglia. Un giorno di cinque anni fa la sua vita è cambiata per sempre: l'ex fidanzato le versò dell'acido addosso sfigurandole il volto. Ora su Instagram raccomanda a tutte le donne: "Non permettete a nessuno di farvi stare zitte".

Era una modella in carriera e oggi è un volto noto della televisione britannica con un'autobiografia diventata un best seller. Ci sono voluti diversi anni, vari interventi chirurgici di ricostruzione facciale, un marito e un figlio, per farla tornare a sorridere. Un'organizzazione benefica che aiuta le donne vittime di amori sbagliati e sfregiate con l'acido porta il suo nome: è la 'Katie Piper Foundation'.

Sul suo account Instagram la Piper ha pubblicato alcune immagini che mostrano il suo volto ricoperto dalle cicatrici e ha spiegato ai suoi followers come è riuscita a superare il dramma. "Quando mi guardo allo specchio le mie cicatrici non mi spaventano più - ha scritto nel post - mi ricordano solamente che sono più forte della persona che hanno cercato di far soffrire.

Tutti abbiamo delle cicatrici, che siano sulla nostra pelle o sulla nostra anima. Ricordatevi sempre che solo chi sopravvive può indossarle. La prossima volta che ti guarderai allo specchio ripeti a te stesso: sono orgoglioso di essere un sopravvissuto". L'immagine ha ottenuto più di 12mila likes sul social network.

"L'acido che ha colpito la mia pelle e che ha quasi squagliato la mia gola e mi ha reso parzialmente cieca, è quasi riuscito a cancellare la vecchia Katie. Quasi", ha raccontato al Daily Mail poco dopo l'attacco. "All'inizio ero terrorizzata dal mio stesso riflesso, facevo fatica a riconoscermi. Ho iniziato a passare in rassegna nella mente tutte le precedenti relazioni che avevo avuto, cercando di ricordare come fosse toccare le mani di qualcuno, baciare. Ero sicura che non sarei più stata attraente per nessuno. Che non sarei più stata amata". L'ex fidanzato sta scontando la sua pena in carcere.