Inghilterra, capezzoli alla Beckham:
boom di richieste ai chirurghi plastici

David Beckham in una foto pubblicitaria per Armani
di Luca Lippera
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Settembre 2014, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 15:47

Centinaia di uomini inglesi si sono rivolti a un chirurgo plastico per farsi fare i capezzoli come David Beckham, l'ex calciatore divenuto un'icona della moda e di una Londra che adora sentirsi tremendamente “cool”, cio fichissima. La notizia arriva dal congresso della British Association of Plastic Surgeons, l'associazione degli specialisti del settore, secondo i quali i capezzoli di Beckham sono perfetti e tutti li vorrebbero: piccoli, piatti, a forma di mandorla, colorazione leggermente pi scura della pelle circostante ma senza esagerare.

Beckham, 39 anni, fisico statuario, ex stella del Manchester United, vice Pallone d'Oro nel 1999, è un idolo per milioni di donne e questa non è una novità. Lo è invece il fatto che tanti uomini - a sentire i chirurghi plastici del Regno Unito, voce non necessariamente disinteressata - lo abbiamo preso come modello per sentirsi migliori di quello che sono. «Farsi fare i capezzoli alla Beckham - ha detto al quotidiano Daily Mail uno degli specialisti - costa circa duemila euro e l'intervento dura attorno ai quarantacinque minuti. Le richieste sono in costante aumento». Il bello è che David, mentre pure gli uomini inziano a “idolatrarlo”, sembra quasi stanco di sé e del personaggio. «Sto invecchiando, ho quattro figli - ha dichiarato in una intervista al periodico AnOther Man in cui appare (sempre vestito ), in un servizio fotografico - Non sono sicuro che siano in tanti a volermi vedere in mutande ancora per molto. Fisicamente sono ancora a posto. Ma tra poco la gente si chiderà: ancora lui? Non è ora di smettere?».

Ma quello che pensa Beckham, quando c'è il bisturi di mezzo, conta fino a un certo punto. Il chirurgopalstico citato dal “Daily Mail”, Jeyaram Srinivasan, del Royal Preston Hospital di Londra, ha detto durante il congresso di aver chiesto a sessantadue volontari - uomini e donne - di studiare le foto a torso nudo di cento uomini e di dire quali fossero le migliori. Ovviamente i volti dei “modelli” non erano identificabili. Ma alla fine i capezzoli di David Beckham, lo Spice Boy (la moglie Victoria fu una delle Spice Girls), sono risultati i migliori di tutti. Entrambi i sessi si sono trovati d'accordo: molto piccoli, piatti, non troppo scuri. «Molti dei clienti che si rivolgono a noi - ha spiegato il chirurrgo plastico - lo fanno dopo una dieta dimagrante, perché l'area dei capezzoli può risultare più cedevole». Capita. Basta sapere che un rimedio esiste: «Li voglio come David».

© RIPRODUZIONE RISERVATA