«Sei stata una benedizione»: scrive una lettera alla nuova moglie dell'ex

«Sei stata una benedizione»: scrive una lettera alla nuova moglie dell'ex
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Dicembre 2014, 14:24 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 14:47
LONDRA - «All'inizio ti odiavo, ma poi sei stata una benedizione». Sono queste le parole di una donna alla nuova moglie del suo ex marito, parole di una donna, di una madre che sa andare oltre il senso di possesso e gelosia che di nutre verso una figlia.



Candice Curry, 39 anni, ha scritto una lettera aperta in stile "Nemiche-amiche" sul suo blog alla nuova moglie dell'ex marito in relazione al rapporto con la figlia. Non sono parole di odio e gelosia, come probabilmente ci si sarebbe potuto aspettare, ma sono parole di riconoscenza e gratitudine.



Candice ammette di non averla vista di buon occhio all'inizio ma la donna è stata in grado di accettare e amare la figlia, non confondendo mai i ruoli e lasciando sempre al primo posto la figura della madre biologica. Nonostante questo è stata sempre una spalla per la figlia, un aiuto in più, e il sorriso di una bambina e il suo benessere hanno fatto passare in secondo piano una giustificabile gelosia iniziale.



«Prego perchè quello che abbiamo resti sempre così», conclude la donna nel post, «e prometto di essere un esempio per come la co-genitorialità dovrebbe essere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA