Elizabeth, la miliardaria più giovane del mondo che lasciò l'università a 19 anni

Elizabeth, la miliardaria più giovane del mondo che lasciò l'università a 19 anni
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Aprile 2015, 19:05 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 12:12

A 19 anni ha lasciato l'università per fondare la sua società a Palo Alto, la Theranos. Oggi Elizabeth Holmes ha 31 anni ed è la miliardaria più giovane del pianeta secondo l'annuale classifica stilata dal Time sulle persone più influenti del globo.

Lasciati gli studi alla prestigiosa Stanford University, la Holmes ha investito i soldi destinati alla sua istruzione nella messa a punto di un metodo alternativo per i prelievi e le analisi del sangue: siringhe abolite e piccole quantità per effettuare fino 70 esami diversi. Il suo metodo si basa su una puntura sul dito tramite uno stumento simile ad una penna, ed è inutile sottolineare il risparmio economico e in termini di tempo che genera.

Oggi la sua società, nata come startup nel 2003, è quotata 10 miliardi di dollari. Elizabeth Holmes ha raccontato il segreto del suo successo a This Morning sulla CBS. «Lavoro sempre, sono in ufficio dalla mattina alla sera tardi». E anche la motivazione: «È mia intenzione migliorare la vita delle persone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA