Tascha, il cane che si prende cura del bimbo in coma da dieci anni. «Vogliono mandarlo via»

Tascha, il cane che si prende cura del bimbo in coma da dieci anni. «Vogliono mandarlo via»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Novembre 2013, 18:47
Dylan un bambino di dieci anni instato vegetativo dalla nascita. Vive in un letto d'ospedale, attaccato a macchinari che lo controllano costantemente. A tenergli compagnia negli ultimi sei anni c'è stata Tascha, il cane di famiglia. «Ogni volta che il cane gli si avvicina nostro figlio risponde», ha spiegato il papà di Dylan: il bambino, infatti, è in uno stato di semi coscienza ma i suoi genitori sono convinti che la presenza di Tascha riesca a tranquillizzarlo.



Una bellissima storia di amicizia che, però, potrebbe essere giunta al termine. Tascha, infatti, è una femmina di American Staffordshire Terrier e rientra nella lista degli animali da combattimento che non sono permessi nel Brandeburgo, lo stato tedesco dove vive Dylan. Fino a qualche tempo fa la razza non aveva rappresentato un problema poiché Tascha era stato adeguatamente addestrato, ma poi l'animale ha azzannato un altro cane e le autorità hanno deciso di allontanarlo da Dylan.



La storia del cane e il bambino ha commosso l'intera Germania, tanto che un vigile del fuoco ha aperto una pagina Facebook per chiedere di riavvicinare Tascha a Dylan e in pochi giorni ha raggiunto la quata 114mila like.
© RIPRODUZIONE RISERVATA