California, in vendita la villa di Frank Sinatra: costa 4 milioni di dollari

Una veduta della villa di Frank Sinatra, ubicata sui monti nei pressi di Palm Springs (blog.casa.it)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Maggio 2015, 18:44 - Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 00:44

Dean Martin, Sammy Davis Jr., Shirley MacLaine e, naturalmente, Frank Sinatra: basta solo snocciolare qualche nome per capire la magia di “Villa

Maggio”, la residenza in cui, circondato da questi e da tanti altri amici illustri, "The Voice" visse la stagione della maturità e il periodo finale della sua esistenza. Oggi, a diciassette anni dalla morte dell'interprete di "My Way", scomparso nel 1998, la proprietà, situata, sui monti, nei pressi di Palm Springs, California, è in vendita alla cifra di 3,95 milioni di dollari.

Estesa su una superficie complessiva di 600 metri quadri, distribuita su tre edifici, e attorniata da circa cinque ettari di terreno, la dimora, che deve la sua denominazione al personaggio interpretato da Sinatra nel film del 1953 “Da qui all’eternità”, per cui, tra l’altro l’attore e cantante italoamericano vinse un Oscar, si compone complessivamente di quattordici stanze, tra cui sette camere da letto, ed è dotata di tutti i comfort possibili e immaginabili, tra i quali si segnalano due bar, una sauna, una splendida piscina, un campo da tennis e uno da basket.

Costruita nel 1967 dall’architetto Ross Patton, “Villa Maggio” fu il nido d’amore di Frank e della sua quarta e ultima moglie Barbara Blakely.

Tante e leggendarie le feste organizzate nei suoi spaziosi locali, anche se la coppia, che, party esclusi, vi condusse una vita abbastanza ritirata, scelse comunque di aprire le stanze della sua casa solo a familiari e conoscenti più stretti.