Venduto l'ex attico dove Sinatra abitò con Mia Farrow: ecco quanto è costato

Frank Sinatra (telegraph.co.uk)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 15:02

Quanto può costare l’ebbrezza di vivere in una casa appartenuta ad una star della musica? Semplice: 4,9 milioni di dollari. È questa infatti la cifra per cui è stata venduta l’ex villa di Frank Sinatra. La residenza - un attico deluxe situato nell’Upper East Side di Manhattan - è stata ceduta dall’ultimo proprietario, che l’aveva acquistata nel 2010 per 2,3 milioni, a fronte di una richiesta iniziale di 7,7.



Esteso su una superficie di oltre trecento metri quadrati, l’appartamento fu abitato da Sinatra ai tempi del suo matrimonio con l’attrice Mia Farrow.

Erano gli anni Sessanta - i due si sposarono nel 1966 per divorziare poi nel ’68 - e “The Voice”, all’epoca cinquantenne, viveva una seconda giovinezza nella sua carriera di cantante e attore, un secondo tempo fatto, come, d’altronde, il primo, di amicizie importanti e conoscenze altolocate. In quel biennio trascorso con la Farrow, infatti, l’interprete di “Strangers in the night” riceveva nel suo domicilio newyorchese celebrità quali Sammy Davis Jr., - altre, come J.F. Kennedy e Marilyn Monroe, furono di casa quando la dimora non era ancora entrata in possesso dell’artista italoamericano - che, leggenda vuole, un giorno fece precipitare dalla terrazza, al ventitreesimo piano, alcuni bicchieri di champagne.

Ceduto da Sinatra nel 1972, l’attico è passato poi nelle mani di Denton Cox, medico di Andy Warhol, che lo definì “una grotta scintillante nel cielo”. Una definizione piuttosto indovinata, considerato che la casa gode di una vista mozzafiato sul fiume Hudson, uno dei suoi punti di forza insieme alla bella e spaziosa cucina e agli altri lussuosi interni. Insomma, “The Voice” si trattava proprio bene.