Antonio Banderas, compleanno da star: il sex symbol tenebroso compie 55 anni. E Laura Pausini gli canta "Tanti auguri"

Antonio Banderas, compleanno da star: il sex symbol tenebroso compie 55 anni. E Laura Pausini gli canta "Tanti auguri"
3 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Agosto 2015, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 10:26

Compie oggi 55 anni Antonio Banderas, il sex symbol del cinema spagnolo "prestato" a Hollywood, nato il 10 agosto 1960.

Lanciato da Pedro Almodovar, figlio di un poliziotto e di una maestra, da ragazzo si dilette a giocare a calcio con un certo successo, ma una frattura al piede gli fa abbandonare lo sport e così inizia a frequentare la scuola d'arte drammatica della sua città.

Fascino da latin lover tenebroso quanto basta, l'attore è stato scelto nel 1996 tra le 50 star piu' belle del mondo da People magazine.

Nello stesso anno sposa l'attrice americana Melanie Griffith con cui ha una figlia.

Famoso per film come 'Evita', 'Intervista con il Vampiro', 'Philadelphia' e 'La Maschera di Zorro', e recentemente di 'Automata', l'attore è stato all'ultimo Festival di Cannes insieme ad Anthony Hopkins e Naomi Watts con il film 'Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni' di Woody Allen.

Oggi, due divorzi, una figlia Stella avuta da Melanie Griffith appena diplomata, vive tra New York e Londra, ha progetti nella moda, nel teatro, nel cinema, prepara un nuovo film da regista e intanto insegue il sogno di interpretare Picasso ''che abitava a tre isolati da casa mia'': Antonio Banderas e' in piena seconda vita e oscilla tra saggezza dovuta all'eta' ed energia ritrovata.

''Antonio dove hai lasciato la gallina?'': lui stesso in italiano rifà il verso a quella che è la nuova popolarità italiana per la quale, grazie ad una serie di spot tv, e' entrato nelle case come uomo del mulino. Scherza su Rosita e i biscotti inzupposi, ''adoro la parodia di Crozza'', dice autoironico l'attore nella sua ultima tappa italiana all'Ischia Global Fest in t-shirt arancio e bermuda con la giovane compagna Nicole Kimpel.

Banderas dice: ''Sono famoso, lavoro da 30 anni, per 25 anni sono stato ad Hollywood, credo di aver fatto tanti bei film, ma sono convinto che il mio migliore ancora non l'ho fatto e sto lavorando per questo".

E un augurio speciale gli è arrivato in musica da Laura Pausini allo Starlite Gala 2015: Banderas le ha consegnato l'importante premio della solidarietà in Spagna e Laura, al termine della serata, gli ha cantato "Tanti auguri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA