Affari d'oro per Tom Cruise: venduta villa di Hollywood Hills per 11,4 milioni di dollari

Una veduta della villa da variety.com
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Ottobre 2015, 11:30 - Ultimo aggiornamento: 15:56

Ha impiegato, più o meno, sette mesi ma, ora, Tom Cruise può dire di avere completato la sua missione (im)possibile: la sua bellissima villa di Hollywood Hills, lussuoso quartiere di Los Angeles, finalmente, è venduta. Secondo zillow.com, l’affare sarebbe stato concluso per 11,4 milioni di dollari, quasi due in meno rispetto alla richiesta iniziale, risalente allo scorso marzo, di 13.

Attorniata da due ettari di verde demarcati da “Mulholland Drive”, una delle vie più celebri della città californiana, la tenuta è divisa in due parti.

La prima, un corpo centrale in stile europeo che si favoleggiava fosse stato scelto dalla star di “Eyes Wide Shut” per essere trasformato in un rifugio in cui ospitare i capi di “Scientology”, è costruita su due livelli ed è formata da una cucina, da tre stanze con bagno privato e da un soggiorno con camino. Nella seconda, una dependance, invece, oltre a cucina e salotto, trovano spazio quattro camere da letto. In più, come se non bastasse, la magione dispone di una cantina molto fornita e, all’esterno, di una piscina con idromassaggio e cascata artificiale.

Fatte le valigie e arricchito il conto in banca, adesso Cruise ha messo nel mirino un altro “colpo”, ancora più remunerativo. Per circa 50 milioni di dollari, infatti, - nella prima proposta, però, se ne pretendevano 59 - il divo ha (ri)messo sul mercato l’elegante dimora di Beverly Hills acquistata nel 2007 (staccando un assegno da 30,5 milioni) con l’ex moglie Katie Holmes. In caso di cessione, il profitto sarebbe di 20. Mica male.