Ecco l'uomo con le ciglia più lunghe del mondo: «Il mio segreto? Un cibo speciale»

Valery Smagliy (foto Daily Mail)
di Sabrina Quartieri
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Marzo 2015, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 14:07

Dice di avere le ciglia più lunghe del mondo. Il suo segreto? Un tipo di cibo speciale su cui vuole mantenere il massimo riserbo, e perché no, farne un business.

D’altronde l’uomo, 58enne di Kiev, capitale dell’Ucraina, continua a riscontrare grande successo tra le donne, invidiose del suo sguardo ammaliante, a maggior ragione quando si accorgono che è tutto naturale. Il Daily Mail racconta che il signor Valery Smagliy avrebbe iniziato a notare che le sue ciglia si allungavano ogni giorno di più, dopo aver iniziato una nuova dieta e cambiato regime alimentare: “Vengo continuamente fermato per strada, la gente vuole capire se uso feticci. Per questo credo che, con il mio ingrediente ‘magico’, possa davvero guadagnare una fortuna”, racconta l’uomo.

Ora il signor Smagliy ha deciso di darci un taglio.

Le sue ciglia non gli permettono più di vedere bene e soprattutto sono diventate troppo pesanti. A sfoltirle, ci penserà un salone di bellezza di Kiev. Prima, però, saranno misurate, perché potrebbero entrare ufficialmente, come nuovo record, nel prestigioso libro del Guinness dei Primati. Al momento, le ciglia più lunghe del mondo apparterrebbero ad un americano. Registrate in Florida, si aggirerebbero intorno ai 7 centimetri, 6.99 per l’esattezza. Il direttore del Registro nazionale dei Primati, Lana Vetrova, ha annunciato che la lunghezza reale delle ciglia del signor Smagliy sarà svelata la settimana prossima.