Ragazza rimane sospesa nel vuoto sulla ruota panoramica: il drammatico salvataggio in un video

Ragazza rimane sospesa nel vuoto sulla ruota panoramica: il drammatico salvataggio in un video
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Novembre 2014, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 18:50
Momenti di panico al parco divertimenti Bhrikuti Mandap di Kathmandu, in Nepal dopo che una ragazza è rimasta sospesa nel vuoto, aggrappata alla ruota panoramica.







Secondo la ricostruzione di alcuni testimoni, la giovane, a metà della corsa, si sarebbe alzata e avrebbe perso l'equilibrio rimanendo appesa per le braccia ad alcuni supporti metallici. Per salvarla, sotto una pioggia battente, sono intervenuti tre addetti del personale di sicurezza del parco che hanno scalato la ruota panoramica fino a raggiungere la ragazza che, terrorizzata, non riusciva a muoversi.



Il salvataggio è stato filmato da alcuni spettatori che hanno assistito con il fiato sospeso alle operazioni di messa in sicurezza della ragazza. La clip, postata su youtube, mostra la scalata dei tre uomini che, una volta raggiunta la giovane, l'hanno aiutata a rientrare nella cabina: il salvataggio è stato accolto dalle urla e dagli applausi delle persone che si erano fermate ad assistere.



Secondo Sikum Limbu, che ha girato il filmato con un cellulare, c'è da valutare la sicurezza del parco. «Dal mio punto di vista molte attrazioni non sono ancora completamente al sicuro – ha commentato Sikum – i giochi sono vecchi e le cinture di molte corse hanno bisogno di riparazioni». Insomma, c'è poco da divertirsi.