Saif, il bimbo siriano che ha vinto 250.000 euro alla lotteria

La foto comparsa sui media arabi del piccolo
di Giulia Aubry
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Marzo 2015, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 19:48
Milionario a soli 7 anni. È successo a Saif A. H., un bambino di nazionalità siriana residente a Ras al Khaima, uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti.



Saif è infatti il Dubai Mall Millionaire 2015, il vincitore del concorso organizzato dal Dipartimento per gli Affari Economici dell’emirato in occasione del 20° anniversario del Dubai Shopping Festival. Un evento annuale per festeggiare il gigantesco centro commerciale.



Il piccolo ha ricevuto - davanti a centinaia di clienti del centro commerciale, alle macchine fotografiche della stampa locale e sotto l’occhio vigile e attento del genitore - un gigantesco assegno del valore di un milione di dirham, la moneta in uso negli Emirati Arabi Uniti. Diventando così il più giovane "milionario istantaneo" della storia, come lo hanno definito i giornalisti presenti.



Una bella somma davvero. Anche se in euro il milione di dirham si riduce ad “appena” 253.684 euro. Una cifra che per un bambino di 7 anni è decisamente qualcosa di più consistente della paghetta settimanale, da accantonare magari per l'acquisto di un trenino elettrico o un videogioco. C’è da chiedersi però se il bimbo, che appare sorridente ma perplesso negli scatti fotografici disponibili, si sia reso conto dell’accaduto o se, subito dopo la cerimonia di premiazione non abbia consegnato il gigantesco cartoncino al padre, per cercare il più vicino rivenditore di videogiochi dove spendere la sua paghetta, meno consistente ma più concreta e tangibile quando si hanno sette anni.