Ryanair, volo Londra-Murcia senza carta igienica: scatta la protesta dei passeggeri

Un volo Ryanair
di Alessandro Di Liegro
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Maggio 2015, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 14:14
Low cost ma non a qualsiasi costo. Avranno pensato questo i passeggeri del volo Ryanair da Londra a Murcia, decollato dall'aeroporto di Stansted senza latte, tè, caffè e, sorprendentemente, senza nemmeno la carta igienica nelle toilette. Il volo Londra – Murcia, non è né brevissimo (circa 2 ore e 45 minuti) e nemmeno fra i più economici. Un biglietto in last minute può costare anche sui 245 euro.



Una volta atterrati nella cittadina spagnola, i passeggeri hanno immediatamente provveduto a presentare reclamo alla compagnia aerea per le pessime condizioni in cui si sono trovati a volare. Un portavoce della Ryanair ha ammesso che l'accaduto è regguardevole e ha dato la colpa a un ritardo della società addetta alla pulizia del velivolo a Murcia: «Il nostro staff ha spiegato ai passeggeri che abbiamo preferito partire in orario da Londra, piuttosto che aspettare l'arrivo del materiale. Abbiamo voluto evitare un ritardo importante ai nostri clienti».



Ryanair è stata votata al secondo posto fra le peggiori società nel 2014, dietro alla compagnia di assicurazioni AXA. Secondo un sondaggio distribuito a 12.000 utenti in oltre 8 Nazioni, la compagnia aerea irlandese è stata eletta la peggiore, in un computo di valori relativi a prodotto, servizi, interazione e comunicazione, a partire dal sito – giudicato povero e disegnati male – al customer service, che “lascia gli oneri al cliente”, e all'app che, pare, abbia causato diversi mal di testa ai clienti, con molte difficoltà nel download delle carte d'imbarco.