Londra, il Parkour si fa nudi: il campione del mondo Tim Shieff si spoglia per beneficenza

Londra, il Parkour si fa nudi: il campione del mondo Tim Shieff si spoglia per beneficenza
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Novembre 2014, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 18:16

Che Tim Shieff non avesse paura di nulla era cosa già nota. Ma il campione del mondo di Parkour, la corsa urbana tra muri e tetti dei palazzi, ha dimostrato di non aver nemmeno paura di mettersi a nudo.



Un servizio fotografico infatti lo ritrae mentre salta dai tetti, corre nella metro e si arrampica sui balconi di Londra in tenuta adamitica. Senza nemmeno l'intimo addosso. Lo scopo è raccogliere fondi per la fondazione a scopo caritatevole dell'amico e chef Jamie Oliver. Per questo Tim Shieff ha scalato i palazzi più alti di Londra, molte volte anche senza permesso, esattamente come mamma l'ha fatto.

A ritrarlo è stato il fotografo ed ex collega di Parkour Jason Paul.

Che si è arrampicato anche lui, anche se dietro l'obiettivo. «Questi scatti sarebbero stati impossibili per un normale fotografo - ha spiegato Shieff - Non solo anche Jason doveva arrampicarsi, ma era in grado di capire quale fosse la postura migliore per le foto».

Chi li ha incontrati durante il servizio fotografico non dimenticherà l'esperienza tanto presto. «Le persone erano entusiaste - racconta Shieff - alcuni addetti alla sicurezza un po' meno. A volte è stata questione di vita o di morte». Ogni immagine costerà tra 100 e 600 sterline, e una percentuale del ricavo andrà a beneficio dei bambini meno fortunati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA