Due papà per una sposa, insieme all'altare per il matrimonio della figlia

Due papà per una sposa, insieme all'altare per il matrimonio della figlia
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Ottobre 2015, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 15:10


Per mesi la futura sposina Brittany Peck, 21 anni, dell'Ohio, ha vissuto con un dubbio lancinante che le spaccava il cuore in due.

Nulla che riguardi i classici dilemmi prematrimoniali relativi a fiori, location o abito da sposa: la decisione che doveva prendere con estrema sofferenza riguardava l'uomo al quale avrebbe stretto il braccio mentre andava all'altare, ovvero doveva decidere a chi chiedere tra il padre e il patrigno, due uomini fondamentali nella sua crescita, di accompagnarla verso la sua nuova vita.

Non trovando una soluzione, come racconta il New York Daily News, a toglierla dall'impasse ci ha pensato proprio il suo papà, Todd Bachman, 43 anni, che le ha detto di non preoccuparsi perché ci sarebbe stata una sorpresa che le avrebbe tolto il fiato. E così è stato. Sabato scorso, proprio mentre camminava con la figlia al braccio all'inizio della cerimonia, Todd si è fermato e si è voltato: sotto lo sguardo dubbioso e preoccupato di un centinaio di invitati, si è diretto verso il patrigno della ragazza, Todd Cendrosky, 45 anni, lo ha afferrato per una mano e lo ha condotto dalla “loro bambina” per continuare a camminare insieme verso l'altare.

«Si è avvicinato al patrigno della figlia e lo ha trascinato lungo la navata per continuare insieme – ha raccontato la fotografa del matrimonio, Delia Blackburn, che poi ha condiviso le immagini su Facebook – Siamo rimasti tutti a bocca aperta, in silenzio, con i volti rigati dalle lacrime». Un gesto semplice che ha commosso tutti gli invitati presenti e centinaia di persone sul web che hanno iniziato a condividere le foto di quei momenti, facendoli diventare virali. «È stato giusto così – ha detto Bachman – Anche lui, come me, è stato una parte importante della vita di Brittany».

Cendrosky, che non è riuscito a trattenere le lacrime per questo gesto di puro amore, ha raccontato di essere stato colto da un'emozione indescrivibile quando ha visto Bachman avvicinarsi a lui. «Ho sempre desiderato portare mia figlia all'altare – ha detto il patrigno di Brittany – Quando ho sposato la mia amata Candy, lei mi ha dato tre figlie. Per me non ci sono “figliastre”. Ecco perché posso dire che quando Todd mi ha afferrato la mano è stato il giorno più bello della mia vita. Non lo cambierei con nulla al mondo. Siamo diventati una famiglia e sappiamo che le esigenze dei nostri figli devono venire prima di ogni altra cosa».