George e Doreen si sposano: a 195 anni saranno la nuova coppia più anziana del mondo

George Kirby e Doreen Luckie
di Alessandro Di Liegro
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Aprile 2015, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 17:44
Sono la più anziana nuova coppia al Mondo. George Kirby, di 103 anni, e Doreen Luckie di 91, di Eastbourne nel Sussex, si sono sposato questa estate dopo essersi conosciuti nel 1988, ben 27 anni fa. Insieme collezionano 195 primavere, sette figli, 15 nipoti e sette pronipoti.



George si è proposto il giorno di San Valentino e si sposeranno il prossimo 13 Giugno, battendo il precedente record mondiale di 188 anni realizzato da una coppia nel 2013: «Non mi sono piegato sulle ginocchia per propormi solo perché non sapevo se fossi riuscito a rialzarmi - ha detto al Daily Mail Kirby – Penso che sia per colpa del tempo, davvero. Non mi sento la mia età, Doreen mi tiene giovane» ha concluso. Hanno riferito di aver deciso di ufficializzare la loro unione dopo le pressioni da parte dei figli più anziani. Doreen ha riferito all'Indipendent: «Non credo di essere una sposina imbarazzata, ma a pensarci mi sento stordita».

La coppietta convolerà a nozze nel Langham Hotel di Eastbourne, dove vivono insieme dal 2013, ospitati dal figlio di George, Neil.



L'attuale record del Mondo per la più anziana nuova coppia sposata è attualmente di proprietà di Francois Fernandez e Medeleine Francineau, che a 190 anni e 126 giorni hanno stretto le promesse.

«Siamo eccitati riguardo questo nuovo e incredibile matrimonio – ha riferito un portavoce del Guinness dei primati – e vorremmo che la famiglia completasse la registrazione negli elenchi del Guinness in modo da ufficializzare il loro record».