Lanciano un gatto in un lago infestato da coccodrilli, caccia ai responsabili

Lanciano un gatto in un lago infestato da coccodrilli, caccia ai responsabili
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2015, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 10:22
Un gesto insensato di una crudeltà efferata: a Iquitos, in Perù, un gruppo di uomini ha lanciato un gatto indifeso in un lago infestato da coccodrilli ridendo della sua morte tra le fauci dei rettili alligatori. Il video del terribile “gioco” è stato ripreso con un telefonino ed è stato poi postato on line, diventando in breve tempo virale e scatenando una rabbia diffusa.









Il filmato comincia con il lancio del piccolo gatto nella laguna circondata da palizzate di bambù e piena di coccodrilli feroci: due uomini ridono al lancio dell'animale e con alcuni amici si divertono avedendo il suo disperato tentativo di salvarsi.



I rettili circondano rapidamente il gatto che miracolosamente riesce a fuggire alla presa mortale raggiungendo un lembo di terra: prova ad arrampicarsi su un muro di bambù ma scivola, ritenta il salto ma intanto un coccodrillo schizza velocemente, lo raggiunge e lo riporta in acqua. Passano alcuni secondi in cui il felino cerca di nuotare per mettersi in salvo ma, esausto e privo di forze, viene raggiunto e ucciso.



Migliaia di persone hanno condannato questa crudeltà dopo aver visto il video che in poche ore è diventato virale. «Sarebbe bello se le persone coinvolte in questo brutto gesto fossero punite: qualcuno deve far capire loro che gli animali sono esseri viventi che hanno una loro sensibilità, e provano dolore e amore» ha commentato Victor Rodriguez Vilcapaza, uno dei tanti che ha condannato strenuamente il gesto. «Vigliacchi – ha aggiunto una donna – è un animale indifeso... Non ci sono attenuanti che possano giustificare qualcosa di simile».