Londra ai turisti diretti a Dubai per Natale: non tenetevi per mano, non baciatevi e non ubriacatevi nelle strade

Londra ai turisti diretti a Dubai per Natale: non tenetevi per mano, non baciatevi e non ubriacatevi nelle strade
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Dicembre 2014, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 18:19
I turisti britannici in viaggio verso Dubai per le vacanze di Natale al caldo sono avvertiti: evitate di tenervi per mano, baciarvi e mostrarvi ubriachi in strada. A mettere in guardia da comportamenti che potrebbero farli finire nei guai è lo staff dell'ambasciata britannica negli Emirati Arabi Uniti, che per questo ha lanciato una campagna su Twitter e Facebook ispirata al celebre poema natalizio Twas the Night Before Christmas (la notte prima di Natale).



I consigli per i turisti diretti negli emirati - una federazione di sette staati di ex protettorati britannici d richci di petrolio - spiegano le diversità culturali dei due paesi attraverso gli occhi di un viaggiatore immaginario, Stu Nicholas, costruito sul canovaccio del famoso poema natalizio.



"Non tenetevi per mano, niente baci natalizi sotto il vischio nonostante gli amorosi auguri", è uno dei consigli dell'ambasciata postati su Twitter. "E' ora di andare a casa dopo molti bicchieri, ma è un crimine per Stu essere ubriaco per strada".



Diversi cittadini britannici sono stati incarcerati dopo essere stati beccati a baciarsi in pubblico e a fare sesso da ubriachi sulla spiaggia. Altri stranieri sono stati perseguiti per aver mostrato il dito medio mentre erano alla guida.



Milionidi tursiti stranieri ogni anno arrivano nelgi Emirati alla ricerca di sole e spiagge. Più di 100mila cittadini britannici inoltre vivono nello stato arabo e oltre un milione visita il paese ogni anno.