Canta alla moglie che sta morendo la loro canzone d'amore: 92enne commuove il web

Canta alla moglie che sta morendo la loro canzone d'amore: 92enne commuove il web
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Settembre 2015, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 16:16
Un amore senza tempo, un sentimento indissolubile e un dolore incontenibile quando ci si rende conto che è giunto il tempo di lasciarlo andare: se l'amore avesse un volto, probabilmente sarebbe quello di Laura e Howard, 93 e 92 anni, capaci dopo 73 anni di matrimonio di amarsi come il primo giorno e di dedicarsi dolci parole proprio quando ormai il tempo a disposizione di una vita insieme sembra essere scaduto.



In un video commuovente, pubblicato il 12 settembre da Erin Solari, nipote della coppia, Howard decide di intonare per la sua amata, giunta agli ultimi giorni di vita, la loro canzone d'amore: con un filo di voce e un'intensità emotiva capace di raggiungere chiunque guardi le immagini, Howard canta “You'll never know”, canzone d'amore popolare negli anni '40 e '50. Immagini che scaldano il cuore e bagnano gli occhi: l'anziano canta tra le lacrime, si passa la mano sotto gli occhiali per poi tornare ad accarezzare il collo della sua amata.



«Laura (mia nonna) è in una struttura ospedaliera per i suoi ultimi giorni di vita – ha scritto Erin su Facebook - Ho avuto la fortuna di catturare questo prezioso momento di fusione dei loro cuori. Howard (mio nonno) che le canta la loro canzone d'amore, la stessa che la confortò quando lui andò a combattere nella seconda guerra mondiale. Ricordo quando, per il 50esimo anniversario delle loro nozze, hanno rinnovato i voti e hanno intonato questo motivo per tutti i presenti». Ma adesso Laura è troppo debole per cantare e interrompe il suo amato per pochi e preziosissimi sospiri d'amore che Howard porterà per sempre con sé.



Il video su Facebook è stato visto più di 3milioni e 600mila volte fino a oggi. C'è da giurare che in pochi siano riusciti ad arrivare alla fine senza versare una lacrima per quest'amore che scalda ancora il cuore dopo 73 anni dal sì sull'altare.