Bubbles e Bella, elefante e cane amici per la pelle

L'elefantessa Bubbles e la labrador Bella
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Aprile 2014, 23:53 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 00:05
Un'elefantessa di 33 anni e un labrador femmina di 7 anni sono amiche per la pelle. Bubbles e Bella si sono incontrate in un parco naturale per animali selvatici. Il rifugio, il Myrtle Beach Safari, si trova nella Carolina del Sud, e ospita tigri e orangotanghi, lupi e scimpanzè, leopardi e alligatori, tutta una serie di animali salvati da situazioni disperate, animali abbandonati, malati, esiliati da zoo.



Nella variegata popolazione del Safari, l'elefantessa Bubbles e la labrador Bella sono diventate però le vere star. Non è raro che fra gli animali che hanno trovato ospitalità in questo parco sulla costa del Pacifico scatti dell'amicizia. Ma quella fra Bella e Bubbles è qualcosa di più. Le due amiche condividono una grande passione per l'acqua, nella quale sguazzano insieme a lungo e felici. E i gestori del Safari spiegano che è così che hanno cominciato a passare tempo insieme.



Bubbles è estremamente paziente con Bella: la lascia arrampicarsi sulla sua groppa e le permette di usare perfino la sua fronte come trampolino di lancio nell'acqua. Quando sono sulla terraferma, l'elefantessa, che pesa 3 tonnellate, si muove con estrema cautela intorno alla cagna, che le continua a girellare intorno alle gambe. Dalla delicatezza con cui Bubbles carezza la testa del cane con la sua proboscide, si intuisce che fra i due mammiferi si è sviluppata una vera tenerezza, un affetto che ha fatto notizia. La loro storia è infatti arrivata sulle tv americane. Il safari è aperto al pubblico nella bella stagione, e la lista per andarli a vedere è già lunga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA