Trova l'anima gemella e perde 50 kg. La favola a lieto fine di un ragazzo inglese

Jake Golding
di Costanza Ignazzi
3 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 17:10 - Ultimo aggiornamento: 19:48

​L’amore fa miracoli. E non per modo di dire. Ne la prova vivente Jake Golding, 23 anni, da Leicester, che ha perso pi di 50 kg in 8 mesi, tutto per una ragazza che non aveva mai incontrato.

Jake conosce Carlisa online ed è subito colpo di fulmine: tra i due scocca la scintilla e non passa giorno che non si scrivano in chat. Ma ad ostacolare il lieto fine c’è il peso di Jake, che combatte il sovrappeso fin da bambino: a 16 anni pesava già quasi 130 kg e a 23 era arrivato a sfiorare i 150.

Un problema fisico che già in passato lo aveva ostacolato nei rapporti con i coetanei fino a renderlo vittima di bullismo. Anche se Carlisa giurava che lo avrebbe amato qualsiasi fosse il suo aspetto fisico, Jake non voleva quindi farsi vedere in tutto il suo sovrappeso, e in video insisteva per mantenere la webcam puntata sul proprio viso. Ma visto che l’amore a distanza non ha vita facile, i due progettano di incontrarsi in gennaio, quando la ragazza da New York sarebbe volata in Inghilterra per motivi di studio.

Era la scossa di cui Jake aveva bisogno per prendere le cose in mano: con l’aiuto del fratello cerca (e trova) una dieta su internet e comincia a frequentare assiduamente la palestra, almeno due ore al giorno. Parlare di risultati è un eufemismo: in pochi mesi Jake scende da 146 kg a 95. Giusto in tempo per incontrare la sua amata e per ricevere da lei il primo bacio. Sì perché Jake a 23 anni non aveva mai frequentato una ragazza, colpa del peso che lo rendeva insicuro a tal punto da non uscire mai di casa.

«Avevo troppa paura di farmi avanti con una ragazza perché sapevo che sarei stato rifiutato – racconta – Tutti i miei amici uscivano con la fidanzata ma io non provavo nemmeno a cercarne una. Prima le donne fuggivano, adesso sono loro che vengono a parlarmi». E Jake ora non ha nemmeno bisogno di cercare: lui e Carlisa stanno insieme e si sono subito regalati un romantico viaggio a Parigi dopo il loro primo incontro. L’unica ombra sulla felicità della coppietta è la pelle in eccesso di Jake dovuta al dimagrimento, per cui l’unica soluzione sarebbe la chirurgia plastica che non può permettersi. Ma aver trovato la ragazza dei suoi sogni è già tanto: «E’ la donna per me e so che un giorno ci sposeremo – commenta – ha cambiato la mia vita». E vissero per sempre magri e contenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA