Usa, al matrimonio promette amore eterno alla figlia della moglie: il video virale commuove il web

Usa, al matrimonio promette amore eterno alla figlia della moglie: il video virale commuove il web
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Febbraio 2015, 19:33 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 14:50
Secco, sintetico, essenziale. Poche decine di secondi per promettere in poche parole a una bambina, in un giorno speciale, tutto quello che c'è da prometterle. Cose normali, talmente normali da commuovere tutti i presenti e far scorrere fiumi di lacrime che nessuno è riuscito a trattenere.



La scena, ripresa un anno fa durante il matrimonio tra Whitney Kay e Brian Scott, una coppia del North Carolina, è rimasta archiviata e silente tra i ricordi di famiglia fino a quando, postata su internet, è diventata virale negli ultimi giorni. Il web ha trovato irresistibile il momento in cui Brian, dopo aver letto le sue promesse a Whitney, come nella tradizione delle cerimonie anglosassoni, si inginocchia davanti alla piccola Brielle, la figlia che Whitney ha avuto da una precedente relazione, per presentare anche a lei le sue promesse.



«Prometto di tenerti sempre per mano - le dice tra le altre cose Brian - e di saltellare in strada con te. Prometto di leggerti le favole quando è sera. Prometto di mostrarti come un uomo dovrebbe trattare una donna attraverso il mio rapporto con la tua mamma. E, soprattutto, ti prometto di prendermi cura di te, di proteggerti e di amarti per sempre». Non una parola di troppo, non una di meno: è lòa promessa concreta per tutta una vita. Quella che ha conquistato il web nella sua semplicità.