Adrenalina pura con White style, la discesa più pazza del mondo

White style
di Sabrina Quartieri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Gennaio 2015, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 20:37

Preparatevi al brivido e al freddo, munitevi di guanti e cappelli di lana, perché il 13 febbraio, nella località sciistica austriaca di Saalfelden - Leogang, potrete assistere ad una sfida che promette forti emozioni. Venti attesissimi atleti temerari non aspettano altro che si accendano i riflettori, per darsi battaglia nell’unica gara al mondo di mountain bikes sulla neve. Giunto alla nona edizione, da sempre l'evento FMB World Tour Silver noto come White style, richiama l’attenzione di appassionati del freeriding.

Ancora non tutti confermati i nomi dei bikers che prenderanno parte alla competizione, ma anche stavolta ci si aspetta la partecipazione di grandi campioni del mondo off-road.

I mattatori di mountain bikes regaleranno al pubblico spettacolari performances adrenaliniche. L’anno scorso, ad aggiudicarsi la vittoria del contest internazionale è stato Antoine Bizet, un rider francese spericolatissimo che si è esibito con acrobazie da record, sigillando la vittoria con un finale doppio backflip. Sul podio, per il secondo e terzo posto, sono saliti l’americano Nicholi Rogatkin e lo svedese Anton Thelander.

Non solo adrenalina pura a Saalfelden Leogang. Per la prima volta quest’anno, ci si potrà iscrivere ad una divertente gara di Fat bike. Montati grandi pneumatici sulle bici, adatti per qualsiasi tipo di terreno, quindi anche per muoversi sulla neve, i partecipanti saliranno sulle mountain bikes per affrontare una discesa su una pista a doppio slalom, affianco a quella principale, dove si svolgerà l’attesissimo evento White style.