Palestre, cinema e un hangar per un Boeing 707: le ville più eccentriche dei vip

Palestre, cinema e un hangar per un Boeing 707: le ville più eccentriche dei vip
di Francesca Spanò
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2015, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 15:02

Lontano dal set, dai palchi e dalle luci della scena, le star hollywoodiane scelgono angoli di pace immersi nel verde, o sontuose dimore su isole sperdute. Il must è quasi sempre quello di trovare tranquillità e privacy, il più lontano possibile dai paparazzi e dagli scandali. Certo questo non vuol dire non possedere case nelle grandi metropoli vicino agli studi dove lavorano, ma nei momenti di pausa il primo desiderio è quello di ritirarsi in solitudine e staccare la spina.

Dove si trovano le ville più incredibili acquistate dai divi del mondo dello spettacolo americano?

Angelina Jolie e Brad Pitt, ad esempio, hanno scelto lo Château de Miraval, nel sud della Francia.

Si tratta di un complesso di oltre mille ettari che comprende l’abitazione principale e una cappella dove si sono sposati.

Vicino a Los Angeles, invece, c’è la villa di Britney Spears che diventata famosa da giovanissima a livello planetario, ha avuto il tempo di accumulare una vera fortuna. Sorge nella prestigiosa zona di Hiddens Hills ed è grande 1.800 mq con dieci camere da letto e tredici bagni, più una serie di stanze per il divertimento.

A Beverly Hills, tra le altre c’è l’abitazione di super lusso di Tom Cruise che si estende per ben 10mila metri quadrati. All’interno si possono trovare campi da tennis e piscina, otto camere da letto e dieci bagni. Tra i vicini più celebri anche i coniugi Beckham.

Rihanna abita da un annetto a Hollywood, mentre precedentemente stava a Los Angeles. La casa è stata progettata da David Gray e non manca una spa per 12 persone, una palestra, un bar e un numero non ben definito di stanze.

David e Victoria Beckham: di loro si parla spesso perché vantano più di una reggia. Tuttavia, ultimamente sembrano aver puntato su Londra dove risiedono in un palazzo di quattro piani, con tanto di palestra, salone di bellezza e una sala splendida per le scarpe.

Pharrel Williams ha appena comprato le sue “quattro pareti domestiche”. La location è Los Angeles con una vista da sogno e una superficie di 500 mq. Non manca in salone, una grande cucina con sala da pranzo, sei camere e sette bagni.

Casa a Malibù per Beyonce e Jay-Z: i due artisti hanno scelto un nido di duemila metri quadrati con 8 camere da letto, 15 bagni e un cinema da 24 posti.

Tra le tante case di Leonardo Di Caprio, quella che ha fatto più scalpore si trova nell’isola di Belize e pensa di farne un eco-resort. Molto nota è pure quella a New York, con vista sul fiume Hudson. Ancora, splendida pure la sua villa a Palm Springs.

Celine Dion si è concessa persino un parco acquatico nella sua casa in Florida. In realtà, lo ha fatto per realizzare un sogno di suo figlio, ma può contare pure su una piscina, un bar, sei camere da letto, due campi da tennis e le cabanas lungo la spiaggia.

Lo sanno tutti che John Travolta è anche un pilota. Per questo era necessaria una residenza che fosse all’altezza della situazione. Nel suo giardino è posteggiato un aereo e quindi ha fatto costruire un hangar per un Boeing 707. C’è pure un residence per 16 automobili, con lo splendido paesaggio della Florida.

Christina Aguilera, invece, ha la sua villa nella zona di Mulholland Estates, tra le montagne di Santa Monica. Il quartiere è un vero ritrovo di star e divi di Hollywood, Paris Hilton in testa.