Sarah Jessica Parker non voleva interpretare Carrie Bradshaw in Sex and the City

Sarah Jessica Parker non voleva interpretare Carrie Bradshaw in Sex and the City
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Agosto 2015, 14:26 - Ultimo aggiornamento: 15:42

E' una delle icone fashion più amate e tutte le donne, almeno una volta, si sono identificate con lei. Per anni milioni di ragazze hanno seguito le sue scorribande su e giù per le strade di Manhattan, inerpicata sulle sue Manolo Blahnik dal tacco chilometrico.

Tutte hanno sofferto con lei quando veniva mollata dal fidanzato di turno e cercato di imitare ogni suo (spesso estremo) outfit per il brunch con le amiche. Tutto ciò grazie al ruolo di Carrie Bradshaw nella fortunata serie Sex and the City. Peccato che, dopo anni, Sarah Jessica Parker abbia confessato che lei, di interpretare sullo schermo l'eroina tratta dai libri di Candace Bushnell, non aveva alcuna intenzione. Anzi, ha fatto di tutto per cercare di evitarlo. A rivelarlo il marito Matthew Broderick che, parlando con un collega, ha rivangato i vecchi tempi e spiegato che «Sarah era abbastanza riluttante ad impelagarsi in una serie tv: così ha girato l'episodio pilota e poi se ne è totalmente dimenticata. Totalmente, finché la serie è stata acquistata dalla HBO».

Dopodichè, racconta Broderick, la Carrie che tutte conosciamo ha cercato in tutti i modi di essere svincolata dal contratto, arrivando addirittura a proporre alla HBO di girare tre film gratis se l'avessero "liberata" dal suo impegno.

Ma il popolare canale televisivo statunitense non ne ha voluto sapere e il resto è storia. A volte il destino ne sa più di noi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA