Phil Collins spende 33 milioni per comprare la villa liberty a Miami di Jennifer Lopez

La villa acquistata da Phil Collins (nypost.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Giugno 2015, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 17:20

Da Jennifer Lopez a Phil Collins, passando per un businessman dell’health-care. Non si può proprio dire che non sia a misura di vip la

villa che il cantautore inglese si è appena regalato con un esborso extralusso.

Situata a Miami, dove il sessantaquattrenne artista londinese trascorre buona parte del suo tempo libero per stare insieme ai suoi due figli residenti in Florida, la proprietà, che fu di J. Lo. fino al 2005, è stata comprata dall’interprete di “In the air tonight” per 33 milioni di dollari. A cederla, un'altra celebrità, nell’accezione più rigorosa del termine: il venditore, infatti, è Mark Gainor, fondatore della compagnia “Lucor Holdings”, specializzata nel settore salute e benessere, che l’aveva messa sul mercato più volte dopo averla “sfilata” alla cantante-attrice di origine portoricana con un lauto bonifico da 13,5 milioni. L’ultima, prima del via libera all’affare con Collins, poco tempo fa: valutazione, 37,5 milioni.

Una stima onesta, verrebbe da dire, anche se poi il frontman dei “Genesis” se l’è accaparrata per “poco” meno.

L’abitazione, d’altronde, è bellissima, spaziosa e dotata di tutti i confort possibili e immaginabili: costruita nel 1929 e estesa su una superficie di mille metri quadrati, infatti, oltre che di una grande cucina con sala da pranzo, di sette camere da letto e di otto bagni, la dimora si compone anche di una palestra e di una sala cinema, e, all’esterno, di magnifici giardini e, addirittura, di una spiaggia privata con darsena su Biscayne Bay.

“Piace alle celebrità perché è molto riservata”, ha spiegato Gainor al “Wall Street Journal, aggiungendo poi di aver atteso con pazienza “il giusto compratore”, che ritiene di aver trovato proprio in Collins, di cui è un acceso fan. “Sono sicuro che si divertirà”, ha concluso l’imprenditore. Ne siamo certi anche noi.