Miss Over, in passerella sfilano 40enni e 50enni FOTO

Miss Over, in passerella sfilano 40enni e 50enni FOTO
di Stefania Piras
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Ottobre 2015, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 15:16

Miss Over 2015 è Rosanna Rizzo, una 42enne campana, è lei la donna più bella d’Italia sopra i 39 anni di età. Quest’anno le finaliste della ventitreesima edizione di Miss Over al Palazzo del Turismo di Riccione erano 62, 1381 le iscrizioni. Rosanna ha riferito che il suo sogno nel cassetto è recitare a teatro. Come prova di abilità infatti ha proposto un monologo tratto dal film “Monster” interpretato da Charlize Theron.

Ma sono state consegnate anche le fasce di Miss Over 50 e Miss Over…Issima.

Miss Over 50 è Maura Cappellesso, nata a Mestre, classe 1963, definita una “sfavillante signora che ha convinto la giuria ad assegnare il prestigioso titolo grazie anche ad una prova di ballo da ragazzina: un mix di salsa”. Il suo sogno è trovare la propria serenità e felicità nella vita.

Emanuela Paglieri invece è Miss Over…issima 2015: 60 anni compiuti lo scorso 5 settembre, arriva da Ancona ma è nata a Roma. Emanuela ha sfilato in abito da sera in ricordo dei vecchi tempi, quando da ragazza sfilava come indossatrice. Si è sposata due volte, fa la casalinga, e ha detto di aver partecipato a Miss Over per gareggiare insieme alla propria amica del cuore. La fascia di Miss Seduzione è andata a un’altra romana: Maria Teresa Merlino: “seducente impiegata romana, nata l’11 Novembre 1962, ha fatto faville in passerella!”

“L’idea ci è venuta quando nei primi anni Novanta si diffuse la notizia che Isabella Rossellini non sarebbe più stata testimonial di una marca di cosmetici per sopraggiunti limiti d’età. Ma no, ci siamo detti, è impossibile, ci sono quarantenni e cinquantenni stupende” spiega Elio Pari, il patron della manifestazione. Era il 1993, sulle copertine irrompeva la bellezza grunge di Kate Moss, iniziava la rottamazione delle grandi signore delle passerelle: Claudia Schiffer, Cindy Crawford ed Elle Macpherson.