Milla Jovovich perseguitata da uno stalker dice addio ai suoi follower

Milla Jovovich in un'immagine tratta da Wikipedia
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Ottobre 2014, 14:02 - Ultimo aggiornamento: 15:58

Una confessione e, insieme, un addio. Non si può proprio dire che l’ultimo cinguettio di Mila Jovovich sia stato banale.


Dopo averlo tenuto nascosto per circa un anno, l’attrice e modella ucraina naturalizzata statunitense ha deciso di rivelare ai numerosi seguaci di Twitter il suo terribile segreto, una confidenza che è praticamente anche un commiato: «Mi rende triste essermi dovuta tenere distante da tutti voi, perché non è la mia natura, ma ho subito una fastidiosa persecuzione. Non ho smesso di postare del tutto, come mi era stato consigliato, ma i contatti personali con singoli follower sono vicini alla conclusione. E' un peccato che una mela marcia rovini tutta la cesta, ma è la triste realtà. Mando tanto amore ai miei fan, e tante scuse!».

Effettivamente negli ultimi dodici mesi la presenza sul social network dell’interprete di Resident Evil e Ritorno alla laguna blu non è stata molto assidua.

Colpa dello stalker che dall’anno scorso ha cominciato a turbare i giorni suoi e della sua famiglia, una minaccia concreta che aveva portato la polizia a vietarle chat e messaggi con gli sconosciuti: «Dopo aver contattato le autorità - ha spiegato l’attrice - mi è stato detto di smettere assolutamente di parlare con gente che non conoscessi, sui social e sui forum… e odio questa cosa, per le tante belle persone che ci ho conosciuto; ma la mia famiglia viene prima e non posso correre rischi se si tratta di loro».

Per la bella Milla, comunque, anche se il pericolo, presentatosi spesso sotto forma di minacce e tweet molesti, non sembra del tutto archiviato, ora si prospettano tempi più sereni. Madre di Ever Gabo, nata nel 2007 dall’unione con il regista e marito Paul W. S. Anderson, sposato nel 2009, la Jovovich infatti è in attesa di un secondo figlio.