Marchini, vacanze in formissima tra Spagna e Usa mentre prepara il ritorno alla politica romana

Marchini, vacanze in formissima tra Spagna e Usa mentre prepara il ritorno alla politica romana
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Settembre 2014, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 12:34

Estate di lavoro e relax con la famiglia per Alfio Marchini, l'imprenditore gi candidato a sindaco di Roma che con il suo simbolo dal cuore spezzato ha conquistato in meno di tre mesi il 10 per cento dei consensi. L'ingegnere romano, ha alternato giorni di relax in Spagna con la famiglia, a puntate statunitensi dove sta costruendo con i principali fondi di investimento USA le condizioni per portarli ad investire cifre molto importanti a Roma.


L'idea, che pare sia molto avanti e già in fase di esecuzione, è quella di coagulare grandi investitori internazionali che abbiano un orizzonte di medio periodo in operazioni di riqualificazione e riconversione nel settore immobiliare romano. In campagna elettorale d'altronde Marchini aveva incentrato la sua proposta per far uscire Roma da questa drammatica crisi, su una grande opera di manutenzione straordinaria della città, oltre ad un nuovo modello organizzativo della capitale a partire dai quartieri e con il coinvolgimento dei cittadini.

Sul versante puramente politico, nelle ultime settimane si sono intensificati i contatti tra Marchini e l'ex centrodestra, oggi orfana di una forte leadership e che vede nel progetto civico di Marchini sempre più un interlocutore strategico. A tal punto che negli ambienti romani tra i ben informati c'è già chi prevede per le prossime elezioni un ampio schieramento guidato dallo stesso Alfio Marchini, in grado di tener insieme una parte maggioritaria dell'ex centrodestra con le migliori risorse civiche della città. Ovviamente - assicurano le stesse fonti - pescando uomini e voti anche nello schieramento di sinistra, tra i tanti delusi della stagione Marino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA