Clooney e Amal: dopo il “sì” festa in una Venezia hollywoodiana

Clooney e Amal: dopo il “sì” festa in una Venezia hollywoodiana
4 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Settembre 2014, 08:57 - Ultimo aggiornamento: 14:00

All'insegna di una parata stile Hollywood, nuova sfilata ieri in Canal Grande per i neo sposi George Clooney e Amal Alamuddin, che in una cerimonia privata poco prima si erano scambiati le fedi nuziali, proprio durante il party all'Hotel Aman.

Venezia bloccata mentre a bordo del motoscafo “Amore”, con una corteo di una quindicina di barche, la coppia, sorridente, si è spostata per raggiungere l'hotel Cipriani alla Giudecca per un brunch a bordo piscina con gli amici e gli ospiti.

Lei al brunch indossava un candido abito in pizzo macramè bianco, corto davanti, ricamato con cascata di fiori rosa applicati firmato Giambattista Valli Couture.

Alla cerimonia invece, che si è svolta in un palazzo nella città dei Dogi, c'erano gli amici e i famigliari stretti della coppia: «Amal e George sono stati molto soddisfatti dell'accoglienza che hanno ricevuto dal popolo di Venezia» ha detto il signor Ramzi Alamuddin, padre della neosposa, che è stato vice-presidente della UFTAA, la principale federazione mondiale degli agenti di viaggio.

E anche in Libano, patria di Amal, i social network sono impazziti facendo eco al matrimonio della bella avvocatessa con l'attore americano. «George Clooney è diventato ufficialmente nostro figlio dopo il suo matrimonio a Venezia con la libanese Amal Alamuddin. Che Dio vi conceda la prosperità e figli» ha scritto un libanese su Twitter. Altri hanno plaudito alla buona notizia. L'anello che Amal Alamuddin sfoggiava ieri mentre “sfilava” in Canal Grande a fianco del suo George non lasciava dubbi anche se la firma al matrimonio i due sposi la metteranno stamattina, in municipio a Venezia.

L'ANELLO

Sul dito dell'affascinante avvocatessa, mentre il motoscafo portava la coppia dall'Aman all'hotel Cipriani per il brunch, spiccava una veretta nuziale di brillanti, che ha preso il posto del “'solitario”, taglio baguette, da 7 carati, notato fin dal suo arrivo a Venezia. Il party che è seguito ha tenuto in piedi a danzare fino alle ore piccole Bill Murray, Cindy Crawford, Matt Damon, Anna Wintour ed altre celebrity di Hollywood. Conferme su menù, addobbi, performance canore e cotillon non ce ne sono, dato che tutti sono tenuti al silenzio per via dei diritti venduti in esclusiva. Ci si è dovuti affidare ai “si dice”. E la descrizione è quella di una cena sontuosa, con risotto al limone, astice e branzino, la descrizione di un bacio appassionato della coppia dopo il “si” pronunciato davanti a Walter Veltroni, e una mano poco ferma dello sposo nel momento del taglio della torta di nozze.

Nessun giro in gondola, finora per la coppia. Ma ieri anche il “brivido” dell'incrocio tra i tanti motoscafi degli ospiti con un vaporetto in manovra, all'altezza del ponte dell'Accademia, fortunatamente senza conseguenze. Se agli ospiti è stata imposta la “sordina”, a parlare, come detto, è stato invece il padre di Amal, Ramzi Alamuddin, che si è detto convinto che l'unione di sua figlia con Clooney sia «una buona notizia tra le cattive notizie che ci circondano, senza dimenticare - ha aggiunto - la violenza che scuote il Medio Oriente e i problemi che affliggono la patria della nuova signora Clooney, minata dal conflitto nella vicina Siria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA