Belle sì, ma con il ritocco: tutti i cambiamenti delle sorelle Kardashian

Belle sì, ma con il ritocco: tutti i cambiamenti delle sorelle Kardashian
di Federica Macagnone
3 Minuti di Lettura
Martedì 13 Ottobre 2015, 14:53 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 09:26

Sono impressionanti i cambiamenti estetici delle sorelle Kardashian nel corso degli anni, dalla loro prima apparizione nel mondo dei reality tv

fino a oggi. Mutazioni che le hanno accompagnate dai tempi dell'anonimato fino alla conquista della celebrità, in gran parte favorita proprio da quelle mutazioni. Ora tutto il percorso fatto da quando avevano ancora un viso fresco e naturale ai giorni nostri, in cui il loro look appare evidentemente ritoccato grazie a una serie di interventi, è stato riassunto in un video time-lapse realizzato da Saint Hoax, pseudonimo di un artista che si definisce "politicamente scorretto" e opera su Instagram, Facebook e Twitter.

Il video passa ai raggi "X" i volti di Kim Kardashian, 34 anni, Khloe Kardashian, 31, e Kylie Jenner, 18, mostrando con esattezza in quali punti le sorelle si siano sottoposte a molteplici interventi estetici.

Kylie, che ha ammesso di aver fatto delle iniezioni alle labbra perché si sentiva insicura, viene mostrata nel suo passaggio da adolescente normale alla ragazza esplosiva che è attualmente. Oltre al trucco degli occhi, cambiano le sue labbra, che diventano più carnose, mentre il mento diventa più angolato e i capelli mutano colore. Il video di Kim, nel frattempo, inizia con una sua immagine di metà degli anni 2000, quando entrò in scena a Hollywood come assistente di Paris Hilton. Da quel momento in poi, le sue labbra si ingrandiscono, occhi e naso assumono una forma diversa, i capelli ricci diventano lisci. Il video su Khloe, infine, parte con una sua immagine giovanile del 2007, quando debuttò la serie reality "Keeping Up With the Kardashians": a poco a poco le labbra si gonfiano, gli occhi e il naso cambiano, i suoi capelli diventano biondi.

Secondo i media, le sorelle hanno subito tutti gli interventi possibili di chirurgia plastica, ma loro hanno negato, nella maggior parte dei casi, di essere andate sotto i ferri. Nel reality, ad esempio, Kim è stata vista usare il Botox e sottoporsi a trattamenti anti-cellulite sulle cosce, ma lei ha sempre negato di aver subito interventi chirurgici al sedere, al naso o di qualunque altro tipo.

Il video di Saint Hoax, che in passato aveva già realizzato altri filmati del genere, come quelli che trasformavano Kanye West in una drag queen e Miley Cyrus in Justin Bieber, è stato commentato da moltissimi utenti di Instagram. Alcuni di loro, ad esempio, hanno sostenuto che Kim fosse meglio prima, al naturale, mentre altri hanno definito la Khloe di oggi "triste e grassa".