Regionali, rush finale per i cinque candidati
tutti gli appuntamenti con i big, domani arriva Renzi

I cinque candidati dalla Regione Marche
di Emanuele Garofalo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2015, 14:00 - Ultimo aggiornamento: 14:09
ANCONA - Rush finale dei cinque candidati in corsa per la presidenza delle Marche, aspettando il premier Matteo Renzi atteso domani (venerdì) ad Ancona alle 17,30. Il governatore uscente Gian Mario Spacca, candidato con Ap-Marche2020, Fi e Dc, ha lanciato il suo patto con i marchigiani in dieci punti, tra tagli all'Irap per le imprese e reddito di cittadinanza di 800 euro per disoccupati. «Viene Renzi? Bene, finalmente si occupa della Regione, speriamo porti qualche provvedimento» commenta sarcastico Spacca. Domani (venerdì 28 maggio) alle 17 la chiusura della campagna elettorale di Spacca alla Fiera di Ancona con tutti i suoi sostenitori.



Luca Cerisicoli (Pd, Popolari, Uniti per le Marche) chiude con una parata di big Pd: ieri (mercoledì) Orfini e i ministri Gentiloni, Orlando e Martina, domani (venerdì) tocca a Renzi. «Dobbiamo vincere bene per lavorare con tranquillità per le Marche» è l'ultimo appello di Ceriscioli, preoccupato di superare la soglia del 34% per incassare il premio di maggioranza. Domani (venerdì) alle 11 ad Ancona ci sarà anche il vice ministro per le infrastrutture Nencini all'Autorità portuale, atteso per chiarimenti sul destino dell'authority, alle 12,30 a Macerata.



Per Francesco Acquaroli (Fdi-Lega), oggi (giovedì)alle 15 ad Ancona c'è Francesco Storace, segretario nazionale La Destra, mentre è attesa anche la deputata Giorgia Meloni per oggi.



Oggi (giovedì) alle 19 al parco Belvedere di Posatora ad Ancona la chiusura della campagna elettorale di Edoardo Mentrasti (Altre Marche – Sinistra Unita) e domani (venerdì) tirerà le somme con i giornalisti alla sede di via Magenta ad Ancona.



Il Movimento 5 Stelle con il candidato Gianni Maggi si dà appuntamento domani (venerdì) sera ad Ancona in piazza del Papa.