12 aprile 1947 Quando la Madonna apparve a Bruno Cornacchiola alle Tre Fontane

Apparizione alle Tre Fontane
di Enrico Gregori
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Aprile 2014, 21:14 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 10:11
Bruno Cornacchiola con i suoi tre bambini si dirige verso la localit "Tre Fontane". I bambini giocano a palla, mentre Bruno prepara uno scritto contro la Vergine Maria: "La Madonna non è Vergine, non è Immacolata, non è Assunta in cielo...".



A un tratto ritrova il più piccolo dei suoi figli inginocchiato all'ingresso di una grotta mentre tiene le mani giunte come se pregasse, sorride e bisbiglia: "Bella Signora!... Bella Signora!...". Nello stesso tempo anche gli altri due bambini cadono in ginocchio, le mani giunte e gli occhi fissi, ripetendo le stesse parole: "Bella Signora!...".



Il padre cerca di alzarli, ma invano: sembrano di piombo. Bruno Cornacchiola è in preda alla paura e piange. Quand'ecco che viene rapito dalla visione di una giovane donna, vestita di una tunica bianca, stretta ai fianchi da una fascia rosa. Ha capelli neri, e un manto verde che la copre dalle spalle ai piedi. Nel 1997 papa Giovanni Paolo II ha approvato la denominazione del luogo come "Santa Maria del Terzo Millennio alle Tre Fontane".