Una piramide di cibo raccolto da personaggi dello spettacolo in favore di cani e gatti

Una piramide di cibo raccolto da personaggi dello spettacolo in favore di cani e gatti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Ottobre 2014, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 14:52

Al grido di “amanti degli animali unitevi” molti personaggi dello spettacolo hanno preso parte alla terza edizione dell’evento benefico

“Con le orme a quattrozampe nel cuore…una città per due”, ideato dalla giornalista Federica Rinaudo, che si è svolto nella prestigiosa location In Villa – Casette di Campagna, in via Affogalasino, all’interno della Riserva naturale della Valle dei Casali.

Una vera e propria gara di solidarietà ha coinvolto tutti gli invitati, che hanno raccolto cibo e coperte per i volontari delle associazioni: Rifugio San Francesco di Acilia e A.r.c.a. - la colonia felina dei gatti della Piramide.

Emozioni, sorrisi, storie dalla parte dei cuccioli abbandonati in cerca del calore di una famiglia ma anche una carrellata di foto di alcune celebrity ritratte, dalla fotografa Marcella Pretolani, con i propri cani e gatti. Tra i presenti: Emanuela Tittocchia, Niccolò Centioni, Alessandro Serra, Adriana Russo, Toni Santagata, Maria Monsè, Giò Di Sarno, Emanuele Vezzoli, Pietro Romano, Claudia Cavalcanti, Luciana Frazzetto, Angelo Martini, Vittorio Rombolà, Michele Conidi, ma anche Conny Caracciolo, Leonardo Madier, Daniele Bocciolini, Giò Di Giorgio, Patrizia Tozzi, Antonio Jorio, Massimo Milazzo, Massimiliano Rodi.

A fare da padroni di casa i responsabili dell’ associazione Nazionale Cani e Cultura, Luigi Polverini e Serena Battistelli, che hanno presentato il loro progetto “Una città per due” finalizzato ad una corretta convivenza tra uomini e animali, cui è seguita la proiezione di due corti: contro la lotta clandestina di Vittorio Rombolà e contro l’abbandono di Michele Conidi. Tra i prossimi appuntamenti una serie di lezioni a quattrozampe. Il primo è previsto il 14 ottobre, ore 19.00, con gli addestratori dell’associazione Cani e Cultura che illustreranno ai partecipanti come educare il proprio animale, con nozioni teoriche e pratiche. Negli incontri anche personaggi dello spettacolo racconteranno le loro storie, con quattrozampe al seguito, tra cui: Pino Strabioli, Gigi Miseferi, Roberta Scardola e tanti altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA