Velletri, terrore in farmacia: arrestati un rapinatore, caccia al complice

(Foto Luciano Sciurba)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Settembre 2014, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 18:18
​Gli agenti del Commissariato di Velletri, diretto da Roberto Cioppa, hanno rintracciato un uomo che nei giorni scorsi aveva rapinato la farmacia comunale. Il 21enne di origine romena, stato arrestato dalla Polizia per il reato di rapina e per il possesso di una pistola replica modello 98. L'episodio è accaduto lo scorso sabato quando due uomini con indosso dei caschi da motociclista, armati di pistola, sono entrati nella farmacia comunale di via Caranella, nel pomeriggio, verso l'orario di chiusura. Dopo aver minacciato le tre farmaciste donne e i presenti, li hanno fatti sdraiare tutti a terra e, dopo essersi impossessati dell'incasso, circa diecimila euro, sono fuggiti a bordo di un scooter. Sul posto sono arrivate immediatamente le volanti del commissariato di Velletri.



I poliziotti grazie alle indicazioni dei presenti hanno iniziato la ricerche dei rapinatori. In pochi minuti gli agenti hanno ritrovato il mezzo utilizzato dai malviventi, abbandonato in via Colle Carciano, non distante dal luogo della rapina. Accanto allo scooter, i poliziotti della squadra scientifica insieme ai colleghi del reparto volanti e anticrimine hanno trovato i caschi e le bandane usate dai due rapinatori per coprire il viso.



A seguito di un attività di indagine, rilievi dattiloscopici e dopo aver visionato le telecamere di sorveglianza, gli investigatori hanno individuato uno dei possibili autori della rapina. Dopo aver analizzato il modus operandi e confrontato le caratteristiche fisiche del sospettato, gli agenti hanno perquisito l'abitazione del giovane, a Rocca di Papa, dove hanno rinvenuto e sequestrato una pistola replica modello 98 e alcuni indumenti riconducibili alla rapina. Al termine degli accertamenti il giovane è stato arrestato e tradotto in carcere a Velletri. Le indagini della polizia continuano per rintracciare il suo complice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA