Roma, taglia dito al nipote perché il cane abbaia: aggressione a colpi di machete

Roma, taglia dito al nipote perché il cane abbaia: aggressione a colpi di machete
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Maggio 2015, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 20:56
I Carabinieri della Stazione di Castel Gandolfo hanno arrestato un 70enne, ex vigile del fuoco, che al culmine di una lite, ha aggredito il vicino di casa suo nipote a colpi di machete. Ad accendere la scintilla sarebbero problemi legati alle proprietà in comune e forse anche l’incessante abbaiare di un cane che avrebbe esasperato il pensionato, ex pompiere, al punto tale di fargli perdere la ragione e aggredire, machete in pugno, il vicino di casa 33enne e un altro nipote intervenuto per sedare la sua furia.



Colto alla sprovvista, la vittima ha tentato di difendersi venendo però colpito da uno dei fendenti che gli ha provocato l’amputazione del mignolo della mano destra. I Carabinieri della Stazione di Castel Gandolfo, diretti dal maresciallo Massimo Ienco, intervenuti a seguito della segnalazione di alcuni familiari che avevano assistito atterriti alla scena, hanno bloccato l’aggressore che dovrà rispondere di lesioni personali aggravate.



L’arrestato è stato portato presso il carcere di Velletri mentre la vittima è stata trasportata all’Ospedale Gemelli per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Ferito anche l’altro ragazzo intervenuto per bloccare lo zio, anche lui ha ricevuto alcuni colpi in testa ed ha dovuto ricorrere al pronto soccorso di Albano.



La famiglia dell'ex pompiere ribatte però alle accuse: il cane era amato da tutti, i problemi sono altri e l'uomo non avrebbe aggredito nessuno ma il ferimento del nipote sarebbe avvenuto durante la colluttazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA