Roma, resta sepolto durante gli scavi a casa, un parente lo soccorre ma viene travolto anche lui: gravi

Roma, resta sepolto durante gli scavi a casa, un parente lo soccorre ma viene travolto anche lui: gravi
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Luglio 2015, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 22:36

Stavano facendo dei lavori per allacciarsi alla conduttura fognaria. Per questo il proprietario di un terreno di Lariano (Roma), insieme a un altro operaio, stava realizzando uno scavo. Quando l'uomo è sceso a qualche metro di profondità è stato imporvvisamente sommerso da una frana e coperto interamente dalla terra.

Le urla di aiuto dell'operaio, che stava guidando l'escavatore, hanno richiamato l'attenzione di alcuni vicini e familiari dell'uomo.

Uno di questi è sceso per cercare di liberarlo dalla terra per farlo respirare, ma altra terra è franata, e anche lui è finito sommerso.

Solo l'intervento dei vigili del fuoco di Velletri, con mezzi e strumenti speciali, ha potuto liberare i due uomini. Uno era stato ricoperto totalmente di terra, l'altro fino al petto. Sul posto per le indagini sono arrivati i carabinieri della locale stazione e gli ispettori del dipartimento prevenzione della Asl Rm H, che hanno posto sotto sequestro l'area e svolto tutti i rilievi tecnici.

I due uomini, una volta liberati dai pompieri, sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. Il più grave (il proprietario dell'appezzamento di terra) in elisoccorso al policlinico di Tor Vergata, l'altro presso l'ospedale di Velletri. Hanno riportato gravi lesioni polmonari, traumi in varie parti del corpo e segni di soffocamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA