Roma, arrivano i profughi, residenti in rivolta: i primi edifici individuati a Marino

Roma, arrivano i profughi, residenti in rivolta: i primi edifici individuati a Marino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Maggio 2015, 14:37 - Ultimo aggiornamento: 14:54

Marino, tensione e preoccupazione con circa duecento residenti in strada, nella zona di via Colizza, in pieno centro, per l'arrivo disposto dal prefetto di Roma di 78 immigrati. Due palazzine della zona vengono presidiate da ieri sera da decine di persone, famiglie con bambini al seguito, per evitare l'arrivo dei profughi, che alloggeranno in alcuni appartamenti in gestione ad una cooperativa sociale. Altri stranieri nei prossimi giorni, secondo indiscrezioni, saranno ospitati in altri edifici ai Castelli romani.

Polizia e carabinieri insieme ai vigili urbani stanno presidiando la zona per tenere calmi gli animi dei molti residenti del quartiere che hanno affisso numerosi cartelli di protesta e presidiano continuamente l'entrata delle due palazzine.

Sul posto si sono recati anche il vice sindaco di Marino Fabrizio De Santis e l'assessore comunale Arianna Esposito, per accertarsi della situazione e cercare di rasserenare i cittadini infuriati.

L'arrivo dei 78 profughi è previsto tra domani e dopo domani, ma i residenti e gli abitanti delle palazzine dove abitano già diverse famiglie, non intendono accettare la situazione per nessun motivo e sono pronti a tutto per evitare l'arrivo degli immigrati.

Temono che tra questi immigrati possano esserci persone poco raccomandabili, che potrebbero creare problemi per la sicurezza delle loro famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA