Roma, aggredisce madre e fratello con una roncola: fermato dai carabinieri

Foto di Luciano Sciurba
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Agosto 2015, 17:31 - Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 11:17

Si è scaraventato contro la mamma e il fratello con una roncola, ma i carabinieri sono riusciti a fermarlo prima che l’aggressione si trasformasse in tragedia. I militari della compagnia di Velletri, ieri sera, hanno arrestato un 41enne di Genzano di Roma per lesioni aggravate, maltrattamenti in famiglia e danneggiamento. Le forze dell’ordine sono riuscite ad intervenire proprio mentre l'uomo, per futili motivi, stava aggredendo la madre e il fratello entrambi conviventi, picchiandoli con calci e pugni e danneggiando mobili e suppellettili dell'abitazione.

Secondo la ricostruzione degli investigatori l’uomo, dopo aver malmenato i congiunti, armato di una roncola tagliente con lama di 40 centimetri, ha tentato di colpire il fratello e la madre indirizzandogli alcuni fendenti che le vittime sono riusciti a schivare.

L’azione è stata interrotta dal tempestivo intervento dei militari che hanno arrestato il 41enne. I feriti sono stati trasportati presso l'ospedale civile di Velletri dal quale dopo le cure in serata sono stati dimessi. L’arma utilizzata è stata sequestrata. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell'autorità giudiziaria.