Castelli romani, caccia ai rapinatori seriali di supermercati e farmacie

Castelli romani, caccia ai rapinatori seriali di supermercati e farmacie
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Ottobre 2014, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 13:16

E' caccia all'uomo ai Castelli romani da parte delle Forze dell'Ordine che da ieri sono sulle tracce di due giovani responsabili di numerose rapine compiute armati di pistole, con casco integrale e a bordo di uno scooter di colore rosso, grigio scuro o marrone. Hanno già colpito almeno una decina di volte nella zona tra Velletri, Genzano, Cecchina, Ariccia, Albano, Marino, Castelgandolfo, Pavona e Ciampino. Le più colpite sono le farmacie, in un caso, nella zona industriale di Ariccia, al confine con Ardea, una di queste in pochi giorni è stata visitata due volte, tanto da dover richiedere davanti all'ingresso la presenza di una guardia giurata armata.

L'altra sera l'ultimo colpo alle 19, in un esercizio della catena Acqua e Sapone, in via Nettunense, pieno centro, con decine di clienti in fila alle casse.

I due si presentano fulmineamente, in pochi secondi con pistola in pugno rapinano gli incassi e fuggono via. Le ricerche si stanno concentrando nella zona tra le vie Nettunense e Ardeatina, al confine tra il territorio dei Castelli Romani, Aprilia e Ardea. Le rapine hanno interessato bar ricevitorie, supermercati, farmacie, distributori di benzina e altre attività commerciali.