Unconventional Happening, l'evento di business, comunicazione e divertimento

Unconventional Happening. Fiera del tuo stile
3 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Febbraio 2014, 13:08 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 15:02
Si svolger il primo marzo a Roma, presso Informale Eventi al Circo Massimo "Unconventional Happening. Fiera del tuo stile", un evento dell'associazione Officina non Convenzionale nel quale business, comunicazione e divertimento si fonderanno con le esperienze, le idee, i progetti di tutti i partecipanti.



Per un giorno intero, le nuove professioni creative (organizzatrici di eventi, fotografe, copywriter, designer, stiliste, digital coach, crafters, performers, artiste o blogger) potranno mettersi in mostra attraverso laboratori, tavole rotonde, esposizioni e altre forme non convenzionali di presentazione. Non mancheranno spazi di confronto con chi nella vita si è rimesso in gioco senza farsi sopraffare dalle consuetudini e dagli stereotipi.



L’iscrizione è aperta a chiunque abbia voglia di mettersi in mostra in maniera unconventional, ovvero senza bisogno di seguire le regole, ma solo il proprio istinto e la propria passione. L’acquisto del biglietto di ingresso, al costo di 10€, darà diritto ad accedere ad alcune attività aperte a tutti, mentre i workshop, le visite guidate e laboratori sono a numero chiuso e a pagamento.



La giornata inizierà alle 10.00 con una serie di workshop su temi differenti, dall'imprenditoria digitale ai più disparati servizi di marketing offerti dai social network, come Instagram, che alcune donne utilizzano per la loro realizzazione professionale e personale nel web. Si discuterà di problem solving, table setting, wedding design, blogging, segreti del riuso creativo applicato all’organizzazione degli eventi, ci si confronterà su come conciliare i tanti ruoli della donna. Ci saranno un spazio aperto di confronto e dialogo sui diritti civili e i matrimoni per coppie gay e lesbiche, una prova di abiti da sposa corti ed originali con un servizio fotografico, consigli su come sentirsi e apparire nelle foto come una modella e molto altro ancora. Durante la giornata sono previste visite guidate per poter approfittare della bellezza di Roma. E ancora, incursioni fotografiche, uno spazio per chiacchiere “in poltrona” con torte, biscotti, tè, caffè, spritz e tanti sfizi gustosi per l’aperitivo fino a sera.



L’idea di Unconventional Happening nasce dal blog di Spose non convenzionali (http://sposenonconvenzionali.wordpress.com/tag/sposa-non-convenzionale-2/), uno dei blog più seguiti in Italia sull’argomento “nozze” attorno al quale si è creata una comunità solidale e stabile di donne, che si muovono quotidianamente tra precarietà, mondo digitale e reale, trovando soluzioni nuove per il proprio lavoro e il proprio essere. Alla base di Unconventional Happening – Fiera del tuo stile c’è stata l’intuizione secondo cui queste donne hanno voglia di mettersi “in mostra”, conoscersi, creare nuovi legami e sinergie per realizzare se stesse e le proprie aspirazioni e rispondere alla sempre più urgente domanda di eventi e servizi non convenzionali.



L’evento, promosso e organizzato da Officina non Convenzionale, si pone l’obiettivo di creare una cultura reale di pari opportunità e promuovere i diritti delle donne, favorendo la conciliazione tra genitorialità e lavoro, sostenendo l'imprenditoria femminile non convenzionale anche attraverso il nuovo ruolo culturale ed economico dei social network nella società contemporanea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA