Da Max Giusti a Claudia Gerini, attori e comici sul palco del teatro Olimpico per la "Casa di Andrea"

Da Max Giusti a Claudia Gerini, attori e comici sul palco del teatro Olimpico per la "Casa di Andrea"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Marzo 2014, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 00:15
Max Giusti, Fabrizio Frizzi, Max Tortora, Andrea Perroni, Pablo e Pedro, Dado, Massimo Bagnato, Magico Alivernini e Claudia Gerini insieme per la “Casa di Andrea”.

Tanti gli amici che saliranno sul palco del Teatro Olimpico Lunedì 17 marzo alle ore 20.30 per la V Edizione dello Spettacolo di Solidarietà "Ridiamoci Su", l’evento di sensibilizzazione per il diritto alla salute dei bambini e di raccolta fondi a favore delle attività associative della Onlus.



Quest’anno inoltre la motivazione è ancora più forte: l’Associazione Andrea Tudisco Onlus, dopo anni di attese, è riuscita finalmente a ricevere l'assegnazione ufficiale del primo piano dell'edificio adiacente ormai in stato di abbandono (via degli Aldobrandeschi 3).



Con l'inizio della nuova stagione si darà quindi avvio al progetto di ristrutturazione e alla campagna di raccolta fondi. Questa permetterà di implementare i servizi di supporto e incrementare la capacità di accoglienza di bambini con gravi patologie e delle loro famiglie.



Lo spettacolo, che avrà come madrina Claudia Gerini, vedrà alternarsi diversi artisti amici dell'Associazione che da anni seguono e ne sostengono i progetti di accoglienza. La serata sarà anche occasione per sensibilizzare i partecipanti e l’opinione pubblica sui diritti dei piccoli malati e delle loro famiglie. Come per esempio l’essere assistiti non solo nelle cure ospedaliere ma in tutti quegli aspetti della vita familiare e sociale, quali gli affetti, il benessere psicofisico, una casa ospitale, che contribuiscono in modo decisivo alla guarigione o almeno alla gestione migliore possibile della malattia.