“Suonala ancora”: i musicisti della scena romana tutti insieme per una sola serata

“Suonala ancora”: i musicisti della scena romana tutti insieme per una sola serata
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Marzo 2014, 19:43 - Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 16:03
I grandi musicisti delle notti romane degli ultimi 20 anni, riuniti in un’unica occasione, per “suonare ancora..” i pi grandi successi del Blues, del Jazz, del Soul, con una finestra sulla parte pi pregevole ad affascinante del Pop Internazionale ed una rivalutazione della migliore Dance degli anni 70/80.

Artisti che da 20 anni calcano i più importanti palcoscenici della musica della capitale (Big Mama, Cantine Blues, Contestaccio, Fonclea, The Place solo per citarne alcuni), come Elsa Baldini, il Jam Set di Sara Berni e Andrea De Luca, Gioia Biasini e Tamara Selim, con la partecipazione di pochi giovanissimi e selezionati artisti esordienti di età compresa tra i 16 ed i 25 anni.



Il progetto musicale, una sorta di Woodstock della musica romana, avrà come sede Roma Est, perché è proprio da qui che Quintabemolle intende lanciare per la primavera/estate 2014 la campagna “Un euro per la musica”, che attraverserà uno per uno tutti i maggiori locali della zona Montesacro/Talenti : dopo il Billions sarà la volta del Pub 182 di Via Capuana 182, e via di seguito di tutti gli altri che vorranno aderire alla Convenzione redatta dal presidente della Quintabemolle Avv. Andrea Falcetta, allo scopo di tentare anche di spostare il baricentro della musica dal vivo, da anni localizzato a Testaccio Trastevere e Mattatoio, verso questo lato della città, nel quale purtroppo i locali che con palco e mixer si contano sulla punta delle dita e faticano a decollare.



“Un euro per la musica” è una formula per cui i clienti entrano nel locale senza pagare nulla, consumano quello che vogliono pagando il prezzo normale. Poi viene chiesto loro “un euro per la musica”, che a fine serata concorrerà a costituire il chachet degli artisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA