Torna il Natale dei 100 alberi d’autore: maratona di beneficenza per i profughi di Lampedusa

Torna il Natale dei 100 alberi d’autore: maratona di beneficenza per i profughi di Lampedusa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Novembre 2013, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 11:38
ROMA - Come da vent’anni a questa parte, per le feste natalizie l’Associazione Sergio Valente con il Natale dei 100 Alberi d’Autore unisce moda, design e spettacolo per sostenere un progetto di solidariet con delle creazioni di alberi originali, unici e fuori dagli schemi. L'appuntamento è per domani nel complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia. «In questi vent’anni - spiega Valente, l'ideatore del progetto - grazie alla sensibilità dei grandi protagonisti che hanno aderito, si sono raggiunti importanti obiettivi a sostegno della ricerca e delle realtà bisognose che ogni Natale diventano sempre più drammatiche e impellenti. I recenti avvenimenti ci portano oggi a rivolgere gli sforzi di tutti verso i bambini profughi e orfani sbarcati a Lampedusa».



«Lo vuole il cuore» vicina a Papa Francesco e da lui seguita con particolare interesse (l’organizzazione sta preparando una sorpresa) è nata su ispirazione del Cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi, al fine di garantire assistenza a famiglie e minori in difficoltà, anche tramite finanziamenti a strutture atte alla tutela e alla cura dei bambini: case famiglia, comunità di assistenza, orfanotrofi e asili.



«Tra tanto dolore e sofferenza, solo il sorriso dei piccoli può alimentare la speranza nel futuro - dichiara don Sergio Mercanzin direttore del Centro Russia Ecumenica presidente di «Lo vuole il cuore», termine da lui coniato con il membro fondatore, Lino Banfi -, e per questo che la nostra associazione non può mancare un progetto come 100 Alberi d’Autore, per esprimere dal profondo in modo palese lo spirito di empatia e di solidarietà con tutti coloro che soffrono». Tra gli ospiti Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, Cinzia Malvini, Lino Banfi e Mara Venier, il sindaco di Lampedusa, Tosca d’Acquino, Caterina Balivo, Paola Perego, Milly Carlucci, Lorella Landi e tanti altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA